Posizione ed esposizione migliore per gli infissi
Quando si scelgono gli infissi è necessario valutarne posizione ed esposizione in base alle esigenze personali e alle caratteristiche dell’edificio.
Quando si scelgono gli infissi è necessario valutarne posizione ed esposizione in base alle esigenze personali e alle caratteristiche dell’edificio.
La serie di sublimati Kromoss esprime il massimo livello qualitativo nella decorazione dell’alluminio. Un prodotto dal design unico, in grado di coniugare esperienza e innovazione tecnologica continua.
La soluzione migliore per i serramenti di casa sono gli infissi in alluminio, grazie al loro design, alla riciclabilità e alle elevate prestazioni.
L’alluminio per sua natura è un materiale molto resistente, ma per favorirne ancor di più la durabilità nel tempo è possibile eseguire dei trattamenti superficiali.
Con il termine ‘serramenti’ si fa riferimento a tutte quelle chiusure tecniche apribili o fisse a tamponamento delle aperture dei fabbricati.
La tecnologia “del taglio termico” dei serramenti in alluminio permette di mitigare l’effetto del ponte termico e di assicurare un isolamento ottimale.
I prodotti impiegati per la pulizia dell’alluminio devono essere specifici, oppure si può ricorrere a soluzioni naturali economiche ed efficaci.
Energie rinnovabili e riciclo dei materiali: sono i focus operativi di Ensinger per proseguire il proprio impegno di sostenibilità ambientale.
La scelta degli infissi richiede un’attenta e accurata valutazione dal punto di vista della sicurezza, della durevolezza e delle esigenze dell’abitazione.
Tra i lavori di ristrutturazione più richiesti vi è senz’altro l’acquisto, la sostituzione e l’installazione di finestre, portefinestre e lucernari. Al momento le agevolazioni che permettono di avere un contributo per la sostituzione degli infissi sono: il Superbonus 110%, l’Ecobonus 50%, e il Bonus ristrutturazioni 50%. Vediamo come ottenere queste agevolazioni e quali sono i requisiti.