Technoform. Un partner affidabile, innovativo e sostenibile
Il gruppo Technoform rappresenta da oltre 50 anni il punto di riferimento nella progettazione e produzione di profili estrusi in materiali plastici ad alte prestazioni.
Il mercato di riferimento in cui operiamo, quello dell’isolamento termico di serramenti e facciate continue in alluminio, sta affrontando un periodo complesso caratterizzato, da un lato, da difficoltà di reperimento di materie prime e conseguente incremento dei costi e, dall’altro, da un inaspettato quanto netto aumento della domanda.
Per questo abbiamo puntato ancora di più su quello che ci contraddistingue da sempre: affidabilità, innovazione, sostenibilità.
L’affidabilità di un partner sempre al fianco dei propri clienti. Abbiamo continuato a garantire il nostro servizio e le forniture dei nostri prodotti ottimizzando al meglio i nostri impianti produttivi, con l’obiettivo di renderli sempre più flessibili alle richieste del mercato.
L’innovazione di un team alla ricerca di nuove soluzioni in grado di soddisfare progetti sempre più sfidanti a livello tecnologico e di performance termiche. Prima fra tutte la tecnologia LowLambda che con il suo valore lambda pari a 0,21 W/mK caratterizza la maggior parte dei sistemi presenti sul mercato. Cui si aggiungono le soluzioni per edifici nZEB (Nearly Zero Energy Building), per facciate continue o per i sistemi, sempre più richiesti, con ante a scomparsa.
E, oggi ancora di più, la sostenibilità. Il materiale certificato Recycled Polyamide 30 è, infatti, la naturale evoluzione del nostro materiale LowLambda, che combina perfettamente i requisiti in materia di efficienza energetica (bassa conducibilità termica) con quelli di sostenibilità ambientale (bassa densità, maggiore efficienza).
Recycled Polyamide 30
I profili in Recycled Polymide 30 sono certificati da TUV Italia secondo ISO 14021 (Etichettatura ambientale di Tipo II) con una percentuale minima di materiale riciclato, in peso, pari al 30%.
La certificazione è un passo fondamentale per soddisfare i requisiti dei CAM (Criteri ambientali minimi) e offrire una soluzione innovativa e sostenibile, con la consolidata qualità e affidabilità del Made in Technoform.
Questi sono i messaggi che abbiamo voluto condividere, finalmente di nuovo in presenza, con la nostra partecipazione all’edizione appena conclusasi di MadeExpo 2021. Un’occasione importante per confrontarci con il mercato del taglio termico in Italia con le aspettative del 2022 in arrivo.
Lavoriamo per diventare sempre più un partner efficace nel proporre soluzioni non solo performanti ma anche sostenibili, avendo a cuore un unico obiettivo: la soddisfazione dei nostri clienti.
Solo insieme possiamo trovare le soluzioni migliori per raggiungere l’eccellenza.
Per qualsiasi informazione o per un preventivo personalizzato, compilate il form.
Technoform Bautec Italia SpA
Via Settembrini 80 | 20045 Lainate MI | Italia
Telefono: +39 02 9375721