SX120: il nuovo sistema minimale in alluminio TwinSystems

in Estetica e Design/Risparmio energetico/Scegli l'Alluminio

SX120: il nuovo sistema minimale in alluminio TwinSystems

Presentati negli ultimi mesi tre nuovi sistemi (CX650, CX 550 e SX120) che si aggiungono alla già ampissima gamma di prodotto in alluminio firmati Twin Systems.

Il direttore tecnico Giuseppe Giugno racconta come nasce un nuovo prodotto della famiglia TwinSystems: “Un nuovo sistema nasce per essere vicino ai clienti finali attraverso le testimonianze della nostra forza vendita e cercando sempre di migliorare le performance dei prodotti mantenendo comunque la semplicità di realizzazione. Grazie al lavoro costante del nostro ufficio tecnico e progettazione cerchiamo sempre di ottenere un prodotto più performante sia per raggiungere gli standard sempre più evoluti richiesti dal mercato, sia per spingerci oltre in termini di prestazioni raggiunte. Un esempio? L’importante lavoro svolto per la riduzione dei nostri profili ha portato a una nuova serie altamente performante quale il nostro CX550 che nel profilo più piccolo della nostra linea garantisce le migliori prestazioni”. Con una profondità di soli 55 mm, di fatto il nuovo sistema CX 550, derivato dal sistema Cx 650 (già presentato al mercato), offre delle prestazioni di tutto riguardo rispetto al suo dimensionamento. Grazie all’utilizzo di materiali isolanti appropriati e barrette in poliammide Insulbar LI rispettivamente di 26 e 18 mm, raggiunge notevoli prestazioni di isolamento termico e resistenza strutturale. Anche in termini di design si adatta perfettamente a qualsiasi stile architettonico grazie alla possibilità di scegliere tra la soluzione con anta stondata, più in linea con stili tradizionali, o con anta squadrata, dallo stile moderno ed essenziale. Il Sistema può essere corredato di ferramenta per la movimentazione a “Camera Europea” o “Cava Pista 16 con sistemi di chiusura a vista minimali e permette la realizzazione di qualsiasi tipologia a battente sia con apertura interna che esterna. Inoltre, il sistema CX550, si pregia di prestazioni A, A, V ai massimi livelli: A4/E1500/C5 e, grazie ad accorgimenti progettuali appropriati, resistenza all’antieffrazione in classe RC 3. “Il mercato dei serramenti in questi anni ha dimostrato che le esigenze dei clienti richiedono performance sempre maggiori e nonostante gli enormi volumi di vendita registrati dal nostro modello abbiamo sentito la necessità di incrementare ancora di più le sue performance e per farlo abbiamo dovuto evolverlo in qualcosa di ancora performante andando a creare il nuovo modello SX120. Grazie a questa nuova serie, infatti, riusciamo a coprire a pieno tutte le esigenze di mercato in termini di performance per i prossimi anni”.

twinsystems

Il nuovo scorrevole minimale a taglio termico SX120 assicura il conseguimento di valori Uw straordinari, grazie all’incremento delle superfici vetrate (rispetto agli scorrevoli tradizionali) e all’ideazione di profilati a taglio termico innovativi assemblati sia meccanicamente sia a scatto. Il pezzo forte del sistema è la semplicità di realizzazione e assemblaggio del serramento unita a una eccezionale ottimizzazione dei materiali. Particolare attenzione è stata rivolta ai dettagli del sistema e in particolare ai sistemi di chiusura del serramento, alle soluzioni a più ante e quelle d’angolo.

Gli ingombri visivi del telaio e del nodo centrale sono rispettivamente di 76mm (che può anche essere nascosto nella muratura grazie agli innovativi sistemi di chiusura) e 36mm. La profondità del telaio 120 mm. Il sistema consente di ottenere diverse configurazioni, combinando parti fisse con parti mobili. È possibile inoltre realizzare grandi dimensioni, con carico massimo dell’anta fino a 250Kg. Disponibile nella versione mono-anta, a 2 binari (2-3-4 ante) e 3 binari (3-6 ante). Prestazioni A,A,V ai massimi livelli.

La Forza del Gruppo

TwinSystems continua a crescere grazie ad un aumento del fatturato di oltre il 20% ed un nuovo Consorziato entrato a far parte di una famiglia nata oltre 12 anni fa creando il primo gruppo in Italia di distribuzione di profili in alluminio. Le 16 aziende del gruppo Twin Systems uniscono competenze ed esperienza per offrire al cliente finale soluzioni complete ed integrate. Il Brevetto Twin Systems è la soluzione ideale per tutte le esigenze architettoniche che uniscono estetica e funzionalità.  I sistemi TwinSystems, progettati e prodotti attraverso una filiera completamente italiana, permettono di sviluppare tutte le tipologie di serramenti in alluminio con un altissimo contenuto qualitativo e di design.

 

Per qualsiasi informazione o per un preventivo personalizzato, compilate il form

    Consorzio Twin Systems

    Via delle Macere, 20
    00060 Formello – Roma
    P.Iva e Cod.Fiscale 10051701000

    Tel.: +39 06 232 60 298
    Fax: +39 06 232 60 298

    Facebook            LinkedIn               Instagram