Schlegel_Giesse

SchlegelGiesse: la soluzione perfetta per qualsiasi lavoro

in Estetica e Design/Scegli l'Alluminio/Sostenibilità

SchlegelGiesse: la soluzione perfetta per qualsiasi lavoro

SchlegelGiesse nasce dall’integrazione tra Schlegel, azienda inglese di riferimento per i sistemi di tenuta, e Giesse, azienda italiana specializzata negli accessori per serramenti in alluminio. Obiettivo della fusione è presentarsi al mercato come “one-stop solution” per il settore dei serramenti e delle facciate continue. SchlegelGiesse rappresenta la divisione internazionale di Tyman PLC, gruppo quotato alla Borsa di Londra, con un network commerciale in grado di raggiungere clienti in oltre 100 paesi e offrire loro il più alto grado di soddisfazione.

L’innovazione tecnologica è alla base di ogni progetto e di ogni singolo prodotto dell’azienda. SchlegelGiesse lavora per fornire valore aggiunto ai suoi partner, con soluzioni hi-tech che migliorino performance, affidabilità e velocità di montaggio. Con oltre 150 brevetti registrati, SchlegelGiesse vanta un’ampissima gamma di prodotti che offrono la soluzione perfetta per qualsiasi lavoro.

Giesse – accessori per finestre dal design minimale

L’infisso in alluminio ha da sempre incarnato quelle caratteristiche di modernità e innovazione che contraddistinguono la mentalità Giesse. Grazie alle sue caratteristiche, si sono evoluti infissi ancora più essenziali e luminosi, con profili sempre più minimali e maggiore vetratura.

Una nuova generazione di infissi necessita di accessori innovativi e tecnologicamente avanzati: C.H.I.C. (Concealed. Hardware. Innovative. Components) è il rivoluzionario sistema di cerniere a scomparsa per anta, anta ribalta, vasistas e porte con cui è possibile realizzare infissi con sezione frontale del profilo ridotta e la totale scomparsa delle cerniere all’interno del profilo.

Spesso si ritiene erroneamente che una scelta estetica possa andare a svantaggio della performance. Ma con la gamma di cerniere a scomparsa C.H.I.C. la riduzione del profilo anta e telaio si accompagna a una serie di vantaggi pratici, come l’elevato grado di apertura dell’anta, la regolazione in tre dimensioni e, per l’Anta Ribalta, la microventilazione di serie e la possibilità dell’apertura di sicurezza Logica. La gamma C.H.I.C. include prodotti per anta battente, anta ribalta, vasistas e porte d’ingresso.

In abbinamento agli accessori a scomparsa, Giesse ha sviluppato una gamma di martelline senza rosetta dal design minimale: Supra7. Disponibile in 4 eleganti estetiche, Supra7 offre un montaggio semplice e universale, perché compatibile col quadro 7.

Schlegel – guarnizioni performanti ed ecosostenibili

Q-Lon

Basata su una combinazione unica di materiali e prestazioni tecniche, la guarnizione in schiuma di poliuretano Q-LON offre i più elevati standard in termini di sigillatura, recupero della compressione, permeabilità all’aria, tenuta dell’acqua e isolamento acustico, anche in condizioni estreme.

Q-LON viene realizzata con un rivestimento in polietilene che può essere abbinato al colore del profilo su cui la guarnizione viene installata. I materiali di rivestimento la rendono resistente a decomposizione, muffe, raggi UV e ozono, nonché a macchie derivanti da vernici e coloranti.

Schlegel ha adottato il programma del Cradle to Cradle Products® Innovation Institute per le fasi di design e sviluppo delle guarnizioni Q-LON, con le quali ha raggiunto il livello silver. Una certificazione importante a livello mondiale per la sostenibilità ambientale dei processi aziendali e produttivi.

 

Per qualsiasi informazione o per un preventivo personalizzato, compilate il form

Giesse/Schlegel  – Tyman Group
Via Tubertini, 1
40054 Budrio (BO)

Tel.: 051.88.50.000

www.schlegelgiesse.com

Linkedin