Alluminio, la tua finestra sul mondo

POLIEDRA SKY 35 LUX: estetica, tecnologia e luce con la facciata continua di METRA Building

in Estetica e Design/Luminosità/Scegli l'Alluminio

POLIEDRA SKY 35 LUX: estetica, tecnologia e luce con la facciata continua di METRA Building

Gusto contemporaneo e tecnologia ai massimi livelli messi a disposizione di architetti e progettisti: i sistemi integrati per facciate continue in alluminio POLIEDRA SKY nascono per valorizzare a livello estetico e strutturale i più ambiziosi contesti architettonici, liberando la fase di progettazione da vincoli strutturali per lasciare ampio spazio alle visioni più innovative.

Riflettori puntati su POLIEDRA SKY 35 LUX, uno dei prodotti che completa la Linea Minimale di METRA Building: si tratta di un profilo essenziale dalle grandi performance con soli 35 mm di dimensione architettonica, ideale per realizzare vetrate e facciate continue dal grande impatto visivo ed estetico. Un vero e proprio condensato di tecnologia frutto di anni di esperienza sui progetti custom.

Nata come pezzo unico su richiesta dell’architetto Canali per la sede centrale di Prada, in provincia di Arezzo, la facciata continua da 35 mm è stata poi industrializzata dal team di esperti METRA Building. POLIEDRA è un nome storico in METRA Building, ispirato dalla grande versatilità dei sistemi integrati proposti dall’azienda; l’aggiunta di LUX sottolinea la massima predisposizione verso la luminosità degli ambienti.

METRA Building

Le caratteristiche tecniche di POLIEDRA SKY 35 LUX

Profondità del montante variabile tra i 75 e i 175 mm, ideale per la costruzione di vetrate e specchiature di grandi dimensioni con spessori fino a 60 mm e con portate fino a 380 kg per ciascun modulo. Classe antieffrazione raggiunta RC2, in grado di montare vetri con camera singola o camera doppia, per un miglior isolamento termico. La trasmittanza termica è compresa tra 1,0 e 1,4 W/m2K, la permeabilità all’aria è in classe AE, mentre la tenuta all’acqua è classe RE1200. L’isolamento acustico è di 50 decibel, la resistenza agli urti raggiunge la classe I5.

Le facciate continue POLIEDRA SKY sono un sistema in grado di combinarsi alla perfezione con vetro, ceramica, pietra, legno e compositi sempre garantendo incredibile durata, isolamento termico e acustico, tenuta all’acqua, resistenza all’aria, alla salsedine e agli agenti atmosferici aggressivi.

Le applicazioni ideali nell’edilizia residenziale sono le grandi vetrazioni per la realizzazione di verande, giardini d’inverno, vani scala e lucernari dove assicurano la massima luminosità e il maggior sfruttamento della luce solare a cui si aggiungono ottime performance in termini di risparmio energetico. Numerose le finiture disponibili, lucide, opache, extralucide, ossidate, sabbiate e antigraffio.

Scarica l’approfondimento qui.

Per qualsiasi informazione o per un preventivo personalizzato, compilate il form.

METRA BUILDING
Via Stacca, 1 – 25050 Rodengo Saiano (BS)

Tel.: +39 030 68191
servizioclienti@metra.it

www.metrabuilding.com

Linkedin          Instagram

Torna Su