kromoss-alluminio-legno

Serie Wood HD2: la classe 2 in Kromoss diventa uno standard

in Estetica e Design/Scegli l'Alluminio

Serie Wood HD2: la classe 2 in Kromoss diventa uno standard

Con la serie Wood HD2, Kromoss progetta un’esclusiva gamma di finiture con decorazione effetto legno in sublimazione, formulate esclusivamente con polveri Classe 2 ad alta durabilità e resistenza.

La collezione riproduce sulla superficie del profilato, non solo le caratteristiche estetiche, i colori e la naturale luminosità del legno, ma anche il particolare effetto tattile. La decorazione per sublimazione viene eseguita su profili precedentemente verniciati tramite processo RAL. Successivamente il profilo viene decorato attraverso speciali pellicole con inchiostri sublimatici che permettono di conferirne l’effetto desiderato.

La serie di sublimati Kromoss esprime il massimo livello qualitativo nella decorazione dell’alluminio. Un prodotto dal design unico, in grado di coniugare esperienza e innovazione tecnologica continua. La collezione dei colori è frutto di una attenta collaborazione condotta da Kromoss con i migliori studi di architettura italiani. È ideale per applicazioni in architettura Residenziale (serramenti, porte, verande e complementi di arredo), Commerciale (facciate continue e frangisole) e Monumentale (illuminazione, pannellature e involucro edilizio).

La scelta

Kromoss ha intrapreso una politica commerciale e produttiva finalizzata a portare tutte le finiture effetto legno, sia in sublimazione che in polvere su polvere, da campionario a Classe 2. In questo modo saranno elevati gli standard dei prodotti, allineandoli a quelli presenti sul mercato europeo.

Wood HD2 è la soluzione per le finiture esposte frequentemente all’azione degli agenti atmosferici e ai raggi UV. L’azienda è sempre di più indirizzata su temi legati alla durabilità dei prodotti, per questo si è deciso di adottare progressivamente la Classe 2 come nuovo standard, eliminando definitivamente la produzione in Classe 1.

I vantaggi

Wood HD2 è in grado di offrire numerosi vantaggi dall’elevato vantaggio competitivo:

  • Elevata durabilità in condizioni climatiche estreme
  • Buona resistenza ad urti e graffi
  • Ricerca di colori sempre all’avanguardia
  • Design flessibile anche su geometrie complesse
  • Eccellente riproduzione della finitura
  • Ampia gamma di effetti e finiture
  • Minor impatto ambientale e riciclabilità a fine vita del 100%.

alluminio-decorazione-legno     alluminio-effetto-legno-polvere

alluminio-decorato-legno     alluminio-decorazione-legno-kromoss

Trattamenti di serie

Kromoss su tutte le decorazioni in alluminio, applica di serie i seguenti trattamenti:

  • Seaside à Trattamento ideale nelle zone altamente industrializzate, nei centri urbani e nelle località marine, grazie alla sua capacità di ridurre l’azione aggressiva degli agenti atmosferici.
  • Tracciatura à Sul film che riveste le finiture esiste un particolare tracciamento che, tramite lettura scanner, ne permette di rilevare sia l’autenticità che la tracciabilità.
  • Spazzolatura à Processo di pulizia meccanica, che consente di eliminare i difetti e le imperfezioni superficiali dell’alluminio, rendendolo idoneo a ricevere i successivi trattamenti chimici.

Garanzia e qualità

Kromoss, per 15 anni, garantisce la serie Wood HD2 da eventuali segni di degrado della verniciatura, sfogliature e scolorimento dei colori. Grazie all’elevata qualità con cui vengono realizzati, i prodotti sono assicurati, in partnership con Assicurazioni Generali, da una speciale polizza.

Inoltre, i materiali trattati sono sottoposti ad un accurato controllo di laboratorio, mentre tutte le lavorazioni avvengono nel rispetto delle specifiche di prodotto QUALICOAT, QUALIDECO E SEASIDE certificate da Qualital.

 

Per maggiori informazioni compila il form.

KROMOSS SRL

STRADA COMUNALE DEL FUCINO

67040 AIELLI (AQ) – ITALIA

INFO@KROMOSS.COM

+39 0863 7885 

www.kromoss.com

Linkedin

Torna Su