Green under any profile: Recycled Polyamide 30 di Technoform

in Risparmio energetico/Scegli l'Alluminio/Sostenibilità

Il gruppo Technoform rappresenta da oltre 50 anni il punto di riferimento nella progettazione e produzione di profili estrusi in materiali plastici ad alte prestazioni.

Il mercato in cui operiamo, quello dell’isolamento termico di serramenti e facciate continue in alluminio, deve oggi soddisfare stringenti requisiti normativi, nonché le crescenti richieste di un migliore comfort abitativo, di soluzioni architettoniche sempre più complesse e avveniristiche e, non ultimi, requisiti che riducano l’impatto ambientale dei propri prodotti.

Da sempre puntiamo sulla sostenibilità, oggi ancor di più. Recycled Polyamide 30 è, infatti, ottenuto sostituendo parte della materia prima vergine con PA66 riciclata pre-consumo, la cui qualità è assicurata da processi di recupero certificati.

Da sempre reintroduciamo gli scarti delle nostre lavorazioni nel ciclo di produzione, dopo averli rimacinati, riducendo i nostri rifiuti e non intaccando la qualità del prodotto finito. Oggi, grazie all’impiego di materiale riciclato, contribuiamo attivamente a salvaguardare le fonti di materie prime ed energetiche sempre più scarse. La produzione di materia prima riciclata, infatti, impatta sull’ambiente oltre il 70% in meno rispetto alla produzione di poliammide vergine.

I profili in Recycled Polymide 30 sono certificati da TUV Italia secondo ISO 14021 (Etichettatura ambientale di Tipo II) con una percentuale minima di materiale riciclato, in peso, pari al 30% e sono disponibili sia in versione LowLambda, a bassa conducibilità, che PA66GF25 standard.

recycledpolyamide

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In particolare, il materiale LowLambda Recycled Polyamide 30 è la naturale evoluzione del nostro materiale LowLambda, che combina perfettamente i requisiti in materia di efficienza energetica (conducibilità termica 0,21W/mK) con quelli di sostenibilità ambientale (bassa densità, maggiore efficienza).

La certificazione è un passo fondamentale per soddisfare i requisiti dei CAM (Criteri ambientali minimi) e offrire una soluzione innovativa e sostenibile, con la consolidata qualità e affidabilità del Made in Technoform. L’esatta quantità di contenuto riciclato è garantita da un rigoroso piano di controllo della produzione, oggetto di verifica annuale.

Per garantire l’elevata qualità del prodotto finito, la fibra di vetro rimane di origine primaria. Ciò fa sì che, come dimostrano i test effettuati, le caratteristiche sia termiche che meccaniche non siano influenzate dalla percentuale di materia prima riciclata utilizzata, permettendo di utilizzare i profili RE30, se richiesto, come alternativa green alle soluzioni attuali senza necessità di ulteriori test e certificazioni.

I valori caratteristici dei sistemi in alluminio a taglio termico, definiti dalla norma EN14024 sono infatti pienamente rispettati dai profili in Recycled Polyamide 30, approvati da istituti di riferimento europei come IFT Rosenheim, CSTB e ATg.

Lavoriamo per diventare sempre più un partner efficace nel proporre soluzioni non solo performanti ma anche sostenibili, avendo a cuore un unico obiettivo: la soddisfazione dei nostri clienti. Ed essere Green under any Profile!

Solo insieme possiamo trovare le soluzioni migliori per raggiungere l’eccellenza. Contattaci per maggiori informazioni sul Recycled Polyamide 30 e tutte le sue possibili applicazioni.

Per qualsiasi informazione o per un preventivo personalizzato, compilate il form

 

Technoform Bautec Italia SpA

Via Settembrini 80 | 20045 Lainate MI | Italia

Telefono: +39 02 9375721

commerciale.oisit@technoform.com

www.technoform.com

LinkedIn