Alluminio, la tua finestra sul mondo

Giesse Schlegel

Giesse – lo specialista della Camera Europea

in Estetica e Design/Scegli l'Alluminio/Sostenibilità

Giesse – lo specialista della Camera Europea

La Camera Europea è lo standard su cui vengono espressi i maggiori sforzi di innovazione del mercato del serramento in alluminio. La sua diffusione consente una grande varietà di soluzioni tecniche e configurazioni dei prodotti per finestre e porte di qualsiasi tipo e dimensione.

Grazie alle sue caratteristiche, la Camera Europea offre prestazioni eccellenti: la guarnizione a giunto aperto sostituisce la doppia guarnizione a cerniera, garantendo una migliore tenuta perimetrale e quindi una migliore performance di tenuta all’acqua, all’aria e al vento e anche un maggiore isolamento acustico. La forza esercitata dalla differenza di pressione tra l’interno e l’esterno della camera assicura un perfetto contatto della guarnizione centrale, migliorando la tenuta all’acqua e permettendo un drenaggio continuo attraverso i fori.

L’alluminio è il materiale ideale per profili minimali, per finestre anche di grandi dimensioni, grazie alla sua resistenza e versatilità. Ad esempio, la ferramenta a scomparsa C.H.I.C. e la maniglia minimale SUPRA7 sono ideali per realizzare serramenti dall’estetica minimal, mantenendo inalterate le abituali prestazioni elevate.

La Camera Europea è inoltre il sistema che offre più vantaggi per le attività dei serramentisti, a partire dalla facilità di installazione degli accessori. La canaletta standard permette l’inserimento dell’astina e di tutti gli elementi necessari per adattarsi ad ogni tipo di apertura. L’asta in poliammide collega tutti i componenti senza necessità di lavorazioni complicate e permette di trasferire il movimento della cremonese ai punti di chiusura, inseribili su tutto il perimetro. Gli accessori possono essere preassemblati e possono essere installati senza una lavorazione speciale. La standardizzazione delle operazioni di lavorazione con le punzonatrici permette di rinunciare alla fresatura, per un fissaggio facile e veloce e a minor costo. Il risparmio si riscontra però anche a magazzino: grazie all’asta Giesse in poliammide tagliata a misura, non c’è bisogno di kit specifici per ogni misura di anta. Con il solo kit base di Giesse C.H.I.C., Futura o Classic per anta ribalta e pochi accessori complementari, è possibile realizzare qualsiasi misura di finestra o porta. Non necessitano di strumenti di montaggio dedicati.

Giesse infissi

Giesse investe in sostenibilità

Dalle materie prime al processo di produzione, fino al prodotto finale, Giesse punta sulla sostenibilità rivedendo e migliorando di continuo ogni singolo processo lungo la catena del valore. Tutto questo mantenendo la consueta qualità e affidabilità dei suoi prodotti. Grazie a questi sforzi, le maniglie da incasso Brio Evo e le cerniere Flash sono i primi prodotti Giesse ad essere Cradle to Cradle Certified® al livello Silver, lo standard mondiale per i prodotti rispettosi dell’ambiente. Il Cradle to Cradle Certified® Products Program valuta la sicurezza, la circolarità e la responsabilità dei materiali e dei processi impiegati nella produzione. Ma l’impegno di Giesse non si esaurisce qui: nuovi prodotti seguiranno, per un futuro più sostenibile.

Per qualsiasi informazione o per un preventivo personalizzato, compilate il form.

Giesse/Schlegel  – Tyman Group
Via Tubertini, 1
40054 Budrio (BO)

Tel.: 051.88.50.000 –  www.schlegelgiesse.com

Linkedin

Torna Su