eku-perfektion

EKU Perfektion Slide HPS

in Estetica e Design/Luminosità/Scegli l'Alluminio/Sicurezza

Serramento scorrevole minimale ad alte prestazioni, luminoso e confortevole

Pensato per il privato più esigente

Perfektion Slide HPS è un sistema scorrevole MINIMALE a prestazioni elevate che permette di realizzare vetrate di grandi dimensioni con una totale visione verso l’ambiente esterno.

Anche con grandi specchiature, infatti, la linea Perfektion Slide HPS sorprende per la facilità di scorrimento delle ante mobili e per la qualità della meccanica di apertura e chiusura. Gli infissi utilizzano chiusure antieffrazione e possono essere integrati con sistemi domotici per offrire ancora più sicurezza e possibilità di controllo.

Perfektion Slide HPS può montare pacchetti vetro fino a 60mm, consentendo quindi la massima possibilità di scelta e comprendendo anche i tripli vetri altamente performanti, comprese le varianti antisfondamento.
La soglia inferiore ribassata è studiata con un totale incasso a pavimento che permette di soddisfare lo “zero-level” sempre più richiesto nell’architettura moderna, alla continua ricerca di continuità tra ambiente interno ed esterno. La sua conformazione, inoltre, permette di attraversare la zona senza alcun pericolo di inciampo, agevolando il passaggio anche con carrelli o sedie a rotelle.

Inoltre, in fase di ristrutturazione in ambienti eleganti, sovrapponendo alla soglia esistente il telaio inferiore ribassato di soli 25mm di Perfektion Slide HPS, si può ottenere un drenaggio orizzontale senza particolari adattamenti, evitando così l’utilizzo non sempre possibile dei vasconi inox incassati.

La maniglia minimale è disegnata per una perfetta integrazione con la barra di traino dell’anta.

Dalla posizione di riposo è necessario sollevare la maniglia di pochi millimetri per sganciare il meccanismo interno dai rostri di sicurezza, cosicché l’anta possa scorrere in apertura con facile movimentazione manuale.

Anche nell’ apertura ad angolo panoramico, sempre più utilizzata sulle grandi vetrate, nel punto di incrocio dove vanno in battuta le ante non c’è alcun piantone fisso con il telaio.  Quando le ante si aprono non resta nulla che impedisca il passaggio e la vista da dentro a fuori e viceversa, creando un effetto davvero spettacolare.

ekuPensato per il serramentista

La semplificazione costruttiva è la linea guida che ha dato via alla progettazione del sistema. La volontà è stata infatti quella di semplificare al massimo il lavoro del serramentista, sia nella fase costruttiva del prodotto, che trova il suo asso nella manica nelle tempistiche di realizzazione, ma anche nella fase di posa, grazie a diverse accortezze studiate dal nostro ufficio tecnico, che agevolano al massimo il lavoro del costruttore.

Ne sono un esempio i carrelli totalmente regolabili e con portate fino a 800kg a coppia, le ante che con una piccola mostra in vista possono nascondere eventuali difetti di muri non propriamente verticali, per proseguire con la speciale soglia ribassata con drenaggio orizzontale, che permette la posa in opera anche sopra a soglie preesistenti, senza la necessità di rimuoverle con onerosi lavori di posare di vasche inox di drenaggio.

Per qualsiasi informazione o per un preventivo personalizzato, compilate il form.

    Profilati Spa
    Via P. Galliani, 135
    40059 Medicina (BO)

    ekusistemi@profilati.com

    www.eku.it

    LinkedIn: Eku