Valutare le prestazioni dell’alluminio
La soluzione migliore per i serramenti di casa sono gli infissi in alluminio, grazie al loro design, alla riciclabilità e alle elevate prestazioni.
La soluzione migliore per i serramenti di casa sono gli infissi in alluminio, grazie al loro design, alla riciclabilità e alle elevate prestazioni.
L’alluminio per sua natura è un materiale molto resistente, ma per favorirne ancor di più la durabilità nel tempo è possibile eseguire dei trattamenti superficiali.
I prodotti impiegati per la pulizia dell’alluminio devono essere specifici, oppure si può ricorrere a soluzioni naturali economiche ed efficaci.
Gli infissi in alluminio costituiscono un investimento di lungo periodo che ripaga ogni famiglia in termini di funzionalità, design, risparmio energetico e sicurezza.
Le portefinestre scorrevoli in alluminio non sono solo belle esteticamente, hanno anche altre qualità: e i motivi per scegliere sono davvero molti.
In quest’ottica le portefinestre non costituiscono solo un punto di accesso dalla casa al balcone oppure dalla casa al giardino, ma si trasformano in vere e proprie cornici che accolgono il panorama esterno come se fosse un quadro.
Per sapere se i nostri infissi sono da cambiare occorre prima verificarne l’efficienza con alcuni semplici test, successivamente fare riflessioni di carattere più generale, che potrebbero guidarci nella decisione.
Ti sei mai chiesto perché gli infissi sono prodotti in alluminio? Un simpatico video ci accompagna alla scoperta del processo di produzione dell’alluminio.
Rispetto ad altri metalli, l’alluminio ha una capacità naturale di resistenza che gli consente di mantenere inalterate le sue qualità nel tempo, anche nel caso di un prolungato contatto con il calore e con agenti atmosferici aggressivi. Gli argomenti Impiego dell’alluminio in cucina Storia e curiosità sull’alluminio in cucina Per favorire questa sua naturale caratteristica,…
Rispetto ad altri materiali, l’alluminio ha una capacità naturale di resistenza che perdura nel tempo in modo inalterato. Nell’industria delle costruzioni, l’alluminio risulta oggi una prima scelta quando le prime opzioni siano la durevolezza nel tempo e una manutenzione minima…